Il corso Genitori efficaci è chiuso per mancato raggiungimento del numero minimo di presenze.

I corsi previsti nel PON I.C.A.S.T.I.C.O avranno inizio il 23 ottobre alle ore 15; per il calendario e il dettaglio dei corsi attivati si veda la circolare n. 58 del 17.10.2018.

IMG 2234Alcuni lavori dei nostri allievi del Liceo Artistico di Arti Figurative, sezione scultura, saranno presenti per il secondo anno consecutivo all’evento “CERAMICS... AND MORE 2018” in mostra al Museo Nazionale delle Arti e Tradizioni Popolari a Roma. Gli studenti coinvolti, Mattioli Lorenzo, Scebba  Aurora, Gatta Jessica, Perfetti Claudia della 4A LC, Diana Grebla della 5A LC, Di Giamberardino Alice, Vegliante Noemi e Facchini Serena della 5B LC, guidati dai professori Stefano Piali e Assunta Mastantuono, nei giorni 6 e 7 ottobre insieme a ceramisti, decoratori, orafi, scultori avranno a disposizione il Salone d’Onore per esporre le proprie opere e fare un’esperienza espositiva diretta e confrontarsi con il mondo lavorativo ed artistico.

 

locandina convegnoPer il giorno 9 marzo p.v. è stato organizzato un evento formativo per l’indirizzo CAT, di seguito illustrato.

VINCITORIDomenica 17 dicembre alla Casa del Cinema di Roma (http://www.casadelcinema.it) si è conclusa la mostra/concorso "International Fest Roma FilmCorto" a cura di Luciano Saltarelli.

L'esposizione, che dal 10 al 16 dicembre si è svolta nella sala Lepanto del Comune di Marino, è stata un'importante opportunità per gli studenti della nostra scuola che si sono dedicati alle opere con impegno e dedizione.
Grandi complimenti da parte di Roberto Petrocchi, direttore artistico del Festival Internazionale FilmCorto di Roma (http://www.romafilmcorto.it), dall'assessore alla Cultura del Comune di Marino e da parte di tutti gli organizzatori del prestigioso evento.
E' stata sottolineata non solo l'alta qualità tecnica di tutte le opere esposte ma anche la creatività e la puntualità nella rispondenza al tema del concorso.
Ottimo il lavoro di progettazione degli studenti coordinato dai docenti delle materie artistiche. Nell'immagine i vincitori:

1 classificato LORENZO MATTIOLI classe 3AF
2 classificato CAMILLA CARRINO e CLAUDIA PERFETTI classe 3AF
3 classificato GABRIEL MINELLI classe 1C - Liceo Marino
4 classificato DANIELA GARGIULO 3AF

nativitaIstallata anche quest'anno, in piazza della Pace a Ciampino, la Natività realizzata dai ragazzi della classe 4A del Liceo Artistico di Ciampino indirizzo Arti figurative, con la collaborazione delle classi 4B Moda e 3A G CAT in convenzione con il Comune di Ciampino.

vibrazioniLa prof.ssa Mariarosa Stigliano, docente di Discipline pittoriche del nostro Istituto, alla Saletta dell'Arte di Taranto in un'esposizione - evento: "I palpiti di città sfregiate" (Informazioni). Alla professoressa i migliori complimenti per il lavoro svolto.

Le classi del triennio del liceo artistico di Ciampino di Arti Figurative (4A, 4B e 5A), sabato 30 settembre 2017 si sono recate alla manifestazione “Ceramics and More...” al Palazzo delle Arti e delle Tradizioni Popolari a Roma. L’evento/mostra è stato un momento importante per il nostro liceo per prendere contatto con il mondo dell’arte e dell’artigianato e per confrontarsi con altri licei artistici del nostro territorio. Il nostro liceo ha avuto la possibilità di esporre alcuni lavori selezionati, realizzati dagli alunni durante lo scorso anno scolastico 2016/17. L’organizzatore dell’evento (Forni De Marco) ha mostrato interesse e desiderio di rinvitare il nostro liceo artistico per le prossime edizioni e ci ha ringraziato per la nostra partecipazione. Infatti l’affluenza di pubblico alla manifestazione è stata un successo.